L’impatto reputazionale dell’intelligenza artificiale nei video: il caso Veo 3 su YouTube Shorts

Recensioni

L’impatto reputazionale dell’intelligenza artificiale nei video: il caso Veo 3 su YouTube Shorts

L’annuncio dell’integrazione di Veo 3, l’avanzatissimo motore di generazione video basato su intelligenza artificiale, all’interno di YouTube Shorts, ha riacceso con forza il dibattito sul ruolo che le tecnologie generative avranno nella costruzione – e nella distruzione – della reputazione personale e collettiva. L’intervento del CEO di YouTube, Neal Mohan, al Cannes Lions 2025, non è stato solo un lancio tecnologico: è stato un chiaro segnale di svolta nel rapporto tra identità digitale, creatività, e fiducia.

 
L’impatto reputazionale dell’intelligenza artificiale nei video: il caso Veo 3 su YouTube Shorts

L’impatto reputazionale dell’intelligenza artificiale nei video: il caso Veo 3 su YouTube Shorts

L’annuncio dell’integrazione di Veo 3, l’avanzatissimo motore di generazione video basato su intelligenza artificiale, all’interno di YouTube Shorts, ha riacceso con forza il dibattito sul ruolo che le tecnologie generative avranno nella costruzione – e nella distruzione – della reputazione personale e collettiva. L’intervento del CEO di YouTube, Neal Mohan, al Cannes Lions 2025, non è stato solo un lancio tecnologico: è stato un chiaro segnale di svolta nel rapporto tra identità digitale, creatività, e fiducia.

Il Futuro delle Recensioni Fake: L’Invasione dei Video con Intelligenza Artificiale di Alessandro Mongiello,

Ricordo benissimo i primi tempi in cui le recensioni online sembravano una rivoluzione. Finalmente c...

Reputazione e Diritto all’Oblio nell'Era AI: Come Richiedere la Rimozione del Tuo Nome

Nell'odierno panorama digitale, la gestione reputazione digitale si scontra con una nuova e com...

Casa di Produzione cinematografica in Abruzzo verso una nuova tendenza dell'intelligenza artificiale

“Lo scopriremo solo vivendo…” cantava Lucio Battisti nella celebre “Con il nastro rosa”. M...

Ing. Gherardo Zaccagni: la reputazione di un imprenditore milanese

Classe 1979, milanese, Gherardo Zaccagni è uno di quegli ingegneri che uniscono mente tecnica e vis...

Osservatorio e Web Reputation di Boeing dopo l'incidente

Analisi della Web Reptuation La Boeing è una delle più grandi aziende aerospaziali al mondo, ma ne...

Osservatorio Marco Montemagno: Reputazione intelligenza artificiale

Marco Montemagno (noto anche come “Monty”) è una figura di spicco nel panorama digitale italia...

Naviga tra le pagine