Rimuovere contenuti dalla Rete per VIP

Quando sei famoso è quasi impossibile evitare attacchi contro la reputazione.


di Cristian Nardi
2017-11-08 14:10:14 Visualizzazioni: 90


Tra le organizzazioni dei media di notizie, la blogosfera e i milioni di fan curiosi è semplicemente una questione di tempo prima di essere inondati da materiale negativo o positivo. Se sei una Celebrità, o un aspirante, è importante capire che i dati di vendita, la commerciabilità e il mercato di nicchia di riferimento fanno affidamento sulla vostra reputazione. Non c’è nessuna fase più importante nel mondo di Internet.

Essere una Celebrità significa avere sempre gli occhi puntati addosso! Il 32% degli adulti attivi sui social network dichiarano di seguire una Celebrità. Non solo le Celebrità ottengono la completa attenzione dai loro fan, ma sono sempre seguiti dai media ovunque vadano, qualsiasi cosa facciano. Numerose sono le riviste di Celebrità e siti Web esistenti sul mercato in tempi attuali, che sono affamati di notizie e quindi non esitano a fare di informazioni, personali ed intime, una notizia pubblica. Tali notizie, spesso, hanno messo alcune Celebrità in situazioni imbarazzanti, muovendo un impatto negativo sulla loro reputazione e sull’immagine del personaggio, tale da invadere la loro vita personale e professionale fino, quasi, a distruggerla.

Alcune Celebrità non possono correre il rischio di perdere contratti, offerte di lavoro e le vendite del merchandising per colpa di una cattiva reputazione.

Se non si dispone di un sistema di gestione e di monitoraggio sulle conversazioni online in merito al proprio personaggio, questi potrebbe perdere di credibilità.

Sempre più Celebrità e Agenzie stanno monitorando che viene detto o sentito nei loro confronti. Servizi di protezione esecutivi devono sostenere questi sforzi come parte di una preferenza per la cura e il trattamento che non possono esistere l’uno senza l’altro.

La difesa reputazione delle Celebrità è una delle misure attive più intelligenti e professionali che possono essere adottate per aiutare ad estendere e monetizzare la loro carriera. Oggi è diventato essenziale per le Celebrità di prestare attenzione verso la loro reputazione on-line perché ogni volta che succede qualcosa, la notizia diventa virale sul web in pochi minuti. Al fine di mantenere la loro reputazione e l’immagine tra i loro fan, hanno bisogno di tenersi lontano da falsi pettegolezzi e storie in ogni momento.

Privacy Garantita offre una gamma di servizi per la protezione e la cancellazione online ed un programma di supporto, di gestione e di monitoraggio sul Web continuo.

Processo di attività, ottimizzato e accurato, per la gestione della reputazione

Gestire e adottare una strategia reputazionale e di marketing significa adoperare capacità accreditate, riflessioni e spunti, soprattutto in merito all’insoddisfazione dei clienti (vera o fasulla) in relazione alla condivisione di pubblicazioni e recensioni.

Essere la scelta irresistibile per i clienti significa:

1. Trovare le informazioni sul Web nelle prime posizioni (max 6) della pagina di Google (etc.), con quante più chiavi di ricerca utili.

2. Fornire la percezione della qualità delle attività con soltanto quello che Google trova e che voi desiderate.

3. Raccolta di una “massa critica” positiva di feedback che consente alte prestazioni sulla rete per distinguersi dalla concorrenza.



TAG Articolo:     Link lesivi  Spettacolo  Cyberbullismo



Ospite, come possiamo aiutarti?