Brand Reputation Online

Cosa si dice del tuo brand online?





BRAND REPUTATION

Cosa si dice del tuo brand online?

Una buona gestione della reputazione online non consiste solo nel reagire bene a ciò che le persone dicono di te, del tuo marchio, nei tuoi prodotti e servizi, ma anche nel decidere se reagire o, in caso affermativo, quando. A volte una reazione non è necessaria e talvolta una reazione troppo tardi può costare parecchi soldi.
Un approccio proattivo alla questione consiste nel monitorare regolarmente la reputazione pubblica e non solo quando si viene a conoscenza di un evento specifico da affrontare. Come si fa? Gli strumenti inventati per risolvere questo problema prendono il nome di “monitoraggio dei social media”.
Questo consente alle aziende di raccogliere contenuti online pubblici, elaborarli e vedere se viene detto qualcosa di negativo o positivo che influisce sulla loro reputazione.

Se si cerca il tuo nome e viene visualizzato nelle prime due pagine dei risultati sarà molto più importante del tuo biglietto da visita o del sito web. Mostreranno subito alcune fonti web che parlano di te. Se visualizzano informazioni false, la prima cosa che tu o la tua società di gestione della reputazione online dovreste fare è escogitare una strategia di marketing di ricerca che aumenti il ranking di contenuti positivi, di proprietà vostra o di terze parti. Il campo del motore di ricerca è troppo importante per essere ignorato, ed è il primo passo per ripristinare l’immagine.

  • Revisione della recensione : quell’utente ha rivendicato qualcosa di falso sulla tua azienda? Questa recensione mira chiaramente a distruggere la tua reputazione piuttosto che fornire un feedback? Contiene un linguaggio improprio? Il ricorso legale e la rapidità di reazione consentiranno di rimuovere la recensione negativa.
  • Indagini online : in caso di attacchi gravi all’immagine del marchio, potrebbe essere necessario assumere esperti analisti online per indagare su minacce e aggressori non rintracciabili tramite tracciamento della posta elettronica, indicizzazione incrociata dei dati e altre tecniche di raccolta delle informazioni. Le indagini informatiche rappresentano la soluzione definitiva per andare a fondo nei casi difficili di gestione della reputazione.


Tutela del Brand e protezione del Marchio.
La protezione del Brand e la tutela della violazione dei marchi ad esso associati sta acquisendo una crescente importanza. Spesso i Marchi vengono utilizzati per promuovere altri prodotti o peggio, usati per associazione ai contenuti (spamming, video, blog, ecc.) che possono ripercuotersi sull’immagine.
Negli ultimi anni, lo scenario competitivo ha reso ancor più rilevante la problematica della tutela dei marchi: basti pensare alla competizione cinese o alla crescita del mondo Web. Quest’ultimo ha portato un canale di vendita a disposizione di tutti (Ebay, Amazoon, ecc.), con susseguente calo della qualità tangibile e una crescente circolazione dei prodotti contraffatti.
Privacy Garantita offre un servizio altamente specializzato e di supporto, eventualmente, all’azione legale, per identificare le violazioni dei diritti inerentemente alle seguenti cause: vendita di opere contraffatte e ricettazione; violazione della proprietà intellettuale; violazione dei Copyright e della protezione dei Marchi.

Monitoraggio della tutela del Brand.
Analisi approfondita, con parametri di ricerca strutturati, su tutti i canali Web, Social Network e Commerce; con l’analisi di ogni singolo articolo e succesiva attribuzione di un coefficiente di rischio.
Verifica all’interno dei codici delle pagine (nascosti all’occhio umano) della presenza di violazioni del Brand, dei prodotti o dei servizi. Valutazione del contenuto atta a determinare i contesti lesivi (o inappropriati).
Occupazione della contraffazione online e diffamazione sul web.





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