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Monitoraggio e Controllo Relazioni Cliente.



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Il monitoraggio della reputazione online di brand, di prodotti o di servizi su tutti i canali Web è un processo per il controllo dei contenuti finalizzato al mantenimento della linea d’informazione.
L’obiettivo delle nostre operazioni è quello di mantenere un quadro peculiare della reputazione online in considerazione della percezione che i consumatori sviluppano sul Web.
Con una solida consapevolezza tecnologica e consulenziale operiamo determinando il valore dei contenuti in funzione delle relazioni che intrattengono nella rete, misurandone la rilevanza e la qualità, per gestirne la crescita che possono apportare alla reputazione dell’attività.



Il Monitoraggio


  • Analizziamo tutti i multicanali, eterogenei e in divenire, come blog, forum, social network e portali in modo ricorsivo
  • Valutiamo ogni contenuto in base alla sua valenza e al tono utilizzato, per risolvere le controversie, formalizzare le mancanze e alzare la qualità dei servizi
  • Compariamo le attività competitrici, per differenziare e migliorare la comunicazione diretta
  • Ricerchiamo e scandagliamo il Web per trovare link nascosti e aree non accessibili al pubblico, in cui si trovano contenuti negativi in relazione all’attività che comunque intaccano l’acquisizione delle informazioni a favore di altre
  • Rileviamo quadri volumetrici e statistici dei contenuti dell’attività sul web
  • Realizziamo una reportistica di tutti i casi rilevanti, assegnando ad ognuno un indice di criticità per quantificare il rischio reputazionale, finalizzata alla informazione e alla cooperazione con l’attività
  • Segnaliamo periodicalmente, via email, i casi in cui siamo intervenuti, quelli risolti e quelli in via di risoluzione, riportando un quadro riassuntivo sul Monitoraggio e sui risultati ottenuti

  • La mappa concettuale del modello cognitivo, modulare, flessibile e strategico, definita nella analisi primaria, fornisce le istruzioni di ricerca dei contenuti su tutto il Web formale ed informale.

    Ogni canale acquisito viene trattato in maniera specificatamente facendo attenzione alle sue peculiarità tecniche e di utilizzo, soprattutto in merito all’autorevolezza.

    Il servizio di monitoraggio prevede anche di controllare approfonditamente determinati canali Web su esplicita richiesta del cliente con l’opportunità di integrare strategicamente contenuti reputazionali e mirate comunicazioni.
    Le applicazione dirette del Monitoraggio sono principalmente riscontrabili ai seguenti meriti:
  • Alle iniziative di Marketing, ottenendo una migliore valutazione dell’efficacia delle scelte
  • Alla capacità di intervenire tempestivamente nelle questioni della pubblica soddisfazione, risolvendo e quietando gli alterchi
  • Alle azioni di valorizzazione dei punti di forza e di promozione dei nuovi standard, grazie alla conoscenza aggiornata delle opinioni del pubblico
  • Monitoraggio delle tendenze ed esigenze di nicchie strategiche di mercato e definizione di nuove identità dei clienti
  • Supporto per l’analisi delle attività competitive, per indagarne il disegno delle strategie




  • Controllo relazioni del cliente


    Il servizio permette di identificare i clienti attuali o potenziali, attraverso il Monitoraggio della loro interazione sui canali social (Facebook, Twitter, YouTube, eccetera).
    L’obiettivo è quello di fornire informazioni relative alla interazione dei clienti per pianificare azioni di promozione e di relazione. Scoprire nei contenuti i tuoi clienti, o gli eventuali nuovi, è frutto di una attenta osservazione e selezione per indagare l’esatto target e fornirgli la possibilità di integrazione con le tue proposte di relazione.
    Creiamo questionari e sondaggi che consentono di determinare le abitudini e gli interessi del tuo target. Questo può darti la possibilità di utilizzare nelle tue pagini online contesti per curare le relazioni con i tuoi clienti, dalla consulenza all’assistenza.
    Tutti i documenti ottenuti sortiscono un ottimo riscontro per raggiungere nuovi ed ampi obiettivi, sia strategici che commerciali.








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